21 Settembre 2022

Enel X Way lancia Set&Charge per ampliare la rete delle infrastrutture di ricarica nel Paese

• L’offerta potrà favorire l’installazione di nuovi punti di ricarica per le auto elettriche nelle aree di sosta di esercizi commerciali, hotel, ristoranti e aziende.
  • Le imprese potranno rendere più sostenibile il proprio business e offrire nuovi servizi ad alto valore aggiunto alla clientela aumentando le entrate.

Roma, 19 settembre – Una soluzione per le aziende e gli esercizi commerciali, come hotel e ristoranti, affinché possano rendere accessibili nelle proprie aree di sosta punti di ricarica per veicoli elettrici a favore dei loro clienti e terzi, aumentando così la visibilità della loro attività e potendo ricevere direttamente un guadagno dalle ricariche effettuate.

È questa Set&Charge, la nuova offerta di Enel X Way Italia per il mercato business, lanciata in contemporanea con la settimana europea della mobilità, dal 16 al 22 settembre, che quest’anno ha come titolo “Better connections” per aumentare la consapevolezza sui benefici della mobilità sostenibile e promuovere abitudini di spostamento più rispettose dell’ambiente.

“Con Set&Charge, non solo mettiamo a disposizione un servizio semplice e intuitivo che consentirà alle aziende di generare ricavi ricorrenti e di fidelizzare la clientela, ma puntiamo ad ampliare anche la rete di ricarica nazionale e dunque a incentivare sempre più lo sviluppo della mobilità elettrica nel Paese, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale che da sempre sono alla base delle nostre azioni commerciali”, dichiara Federico Caleno, Head of Enel X Way Italia.

Set&Charge crea così un circolo virtuoso grazie al quale le aziende possono conseguire un beneficio economico nel dotarsi di una o più infrastrutture di ricarica, i possessori di veicoli elettrici hanno a portata di mano sempre più opzioni per ricaricare il proprio veicolo elettrico durante la loro attività quotidiana e il sistema paese vede crescere la rete di infrastrutture di ricarica.

Nello specifico con l’offerta Set&Charge Enel X Way Italia propone alle aziende che ne sono eventualmente sprovviste l’acquisto - anche a rate - di una o più infrastrutture di ricarica dal catalogo disponibile, insieme al software gestionale JuiceNet Enterprise; qualora le aziende intendano mettere a disposizione il servizio di ricarica al pubblico, potranno così personalizzare il prezzo, monitorare l’andamento del servizio e la gestione dei relativi incassi. Le nuove aree di ricarica saranno segnalate agli automobilisti sull’apposita app JuicePass col risultato di offrire ulteriori opportunità di visibilità al business delle imprese coinvolte.

Con Set&Charge Enel X Way Italia mira dunque anche a estendere la rete delle infrastrutture che alimentano le auto elettriche, individuando nuove aree di installazione non soltanto sul suolo pubblico e nelle abitazioni private ma anche negli spazi di proprietà delle strutture commerciali, coinvolgendo attivamente le imprese nel percorso verso la sostenibilità ambientale.

21 settembre 2022
PDF (0.67MB) Download Download