25 Ottobre 2022

La ricarica stellata arriva a Taverna Estia

Il ristorante dei fratelli Sposito ha scelto Enel X Way.
Un’isola di serenità e una pausa per i sensi nei pressi di Napoli. Enel X Way Italia fa tappa a Brusciano e questa volta ci sediamo a degustare i piatti unici della tradizione partenopea da Taverna Estia. La piccola frazione vanta la ristorazione a due stelle Michelin della famiglia Sposito: la sapiente cucina di Francesco e l’accoglienza gentile ed elegante di Mario.

Il tempo di una coccola e di una ricarica

Il ristorante nasce come realtà a conduzione familiare, fortemente ancorata al territorio e alle tradizioni. Il rispetto per l’ambiente e per le risorse che la natura è in grado di offrire sono punti fondamentali nell’intero processo che porta il prodotto iniziale - fornito da agricoltori e artigiani locali - ad essere sublimato a tavola, passando per la cucina stellata di chef Francesco Sposito. L’attenzione alla sostenibilità caratterizza l’intera esperienza da Taverna Estia. Già a partire dall’ingresso - nella cui area antistante è installata la colonnina di ricarica elettrica di Enel X Way Italia - che introduce al meraviglioso giardino.

 

Qui l’esperienza inizia dai profumi e dalla vista: “Nicchie di relax di gelsomino”, come le ha definite la guida Michelin, ed erbario di piante aromatiche che fanno capolino da aiuole rifinite in legno riciclato. La scelta delle materie ecologiche colpisce da subito, all’esterno come all’interno, raffinato, rustico e moderno allo stesso tempo. La cucina a vista poi invita all’assaggio, mentre per gli amanti del vino ci si può affidare a Mario, sommelier esperto e appassionato, che consiglia abbinamenti ad hoc tra grandi etichette campane e nazionali. E per finire, non può mancare “’na tazzulella ‘e cafè”. Rigorosamente dalla moka, come vuole la migliore tradizione napoletana.

L’offerta Set&Charge di Enel X Way Italia

I fratelli Sposito hanno scelto di arricchire la proposta riservata ai loro clienti aderendo a Set&Charge, la nuova offerta di Enel X Way Italia che propone alle aziende e agli esercizi di ricezione, come hotel e ristoranti, un software che consente di gestire e monitorare uno o più punti di ricarica ed eventualmente infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici nelle loro aree di sosta.

Nello specifico con l’offerta Set&Charge Enel X Way Italia propone alle aziende il software gestionale nonché l’acquisto di una o più infrastrutture di ricarica; e qualora le aziende intendano mettere a disposizione il servizio di ricarica al pubblico, potranno personalizzare il prezzo, monitorando l’andamento del servizio e la gestione dei relativi incassi.

Enel X Way Italia, una scelta di vita sostenibile

Per una realtà stellata come Taverna Estia, Set&Charge rappresenta un significativo valore aggiunto. Un servizio all’insegna della sostenibilità e dell’affidabilità, garantiti dal nostro brand, in linea con l’obiettivo dei titolari della struttura di creare un’esperienza di gusto, nel pieno rispetto delle materie prime e dell’ambiente circostante. La cucina del ristorante Taverna Estia e le soluzioni tecnologiche sostenibili firmate Enel X Way Italia, sono il connubio perfetto per un pit stop rigenerante ed eco friendly.

Potrebbe interessarti anche