30 Gennaio 2023

App Enel X Way, ecco le nuove funzionalità

Scopri l’App Enel X Way e inaugura al meglio il 2023: esplora tutte le nuove funzioni dell’applicazione e tutti i vantaggi pensati per la mobilità elettrica! 

App Enel X Way: un nuovo nome e tante novità

Ricaricare il proprio veicolo elettrico non è mai stato così semplice. Tutti i vantaggi pensati per la mobilità elettrica sempre più a portata di mano, grazie all’App Enel X Way. Più funzionalità e un’esperienza d’uso votata all’interazione phygital, con un’applicazione migliorata per diventare sempre di più il punto di riferimento per chi guida elettrico. Un nuovo nome che porta con se tanti vantaggi, da JuicePass a Enel X Way: a partire da oggi una modalità ancor più semplice per sfruttare al meglio gli oltre 255.000  punti di ricarica nel mondo e la Box di ricarica domestica.

App Enel X Way, come gestire la ricarica

Gestire il proprio veicolo elettrico senza preoccuparsi della ricarica. Con l’App Enel X Way, continua il percorso di miglioramento delle funzionalità già presenti in JuicePass nell’ultimo anno, e vengono introdotte nuove funzionalità pensate per gli utenti. L’applicazione, già compatibile con tutti gli smartphone di nuova generazione, è disponibile su App Store e Google Play. Basta registrarsi con i propri dati, accedendo anche attraverso i profili Facebook, Google o Apple, o scegliere di usufruire dei vari servizi come ospite. Attraverso l’App Enel X Way, privati e aziende possono già gestire e monitorare la ricarica, sia a casa che nelle infrastrutture di ricarica pubbliche, individuabili sulla mappa interattiva, così da poter trovare il punto di ricarica più vicino. È possibile filtrare la ricerca, per mostrare al cliente le principali caratteristiche della infrastruttura di ricarica, come potenza, tipo di presa o eventuali limitazioni di orario. Non solo, grazie ad abbonamenti mensili e alle tariffe a consumo, l’utente è in grado di personalizzare ogni sosta in base alle proprie esigenze. Per ricaricare il proprio veicolo elettrico lontano da casa, nel massimo della tranquillità, è anche possibile prenotare un punto di ricarica in anticipo.

Le nuove funzionalità per un futuro più semplice

Grazie all’ascolto dei clienti, l’aggiornamento dell’App Enel X Way introduce una serie di novità, che puntano a rendere Enel X Way il principale abilitatore della mobilità elettrica. È possibile avere un’esperienza di ricarica totalmente personalizzata in pochi passaggi.

 

Una delle novità più importanti introdotte è la funzionalità Viaggi, servizio che consente di pianificare un itinerario sfruttando l’integrazione con il Power Cruise Control. I tragitti proposti tengono conto di parametri riferiti al modello e all’autonomia del veicolo, fornendo inoltre dei suggerimenti su dove effettuare la ricarica e dopo quanto tempo. Grazie all’aggiornamento è anche possibile salvare e tenere in memoria le stazioni di ricarica preferite, così da trovarle con più facilità sulla mappa per le esigenze future. Inoltre, possono essere aggiunte delle note per ogni stazione. Più semplice anche la gestione dei piani tariffari in abbonamento, grazie alle notifiche di attivazione/scadenza presenti nel Wallet. E se utilizziamo la nostra Box di ricarica domestica? Grazie all’app è possibile gestire in piena autonomia ogni particolare. Si può avviare e terminare la ricarica, impostare l’orario di inizio e la durata della sessione. Tutto tramite l’App Enel X Way.

 

Cosa aspetti? Scarica o aggiorna l’app e scopri il nuovo modo di gestire la ricarica del tuo veicolo elettrico.

Potrebbe interessarti anche